• Facebook
  • Twitter
  • Plus
tantarobanews

Musica

Chart UK, i Muse in vetta

Questa settimana i Muse esordiscono in vetta alla Chart UK con Simulation Theory.

New Entry anche in seconda posizione dove troviamo infatti Olly Murs con You Know I Know. Chiude il podio The Greatest Showman (Motion Picture Cast Recording).

In quarta posizione troviamo The Beatles, dei The Beatles, seguito da The Platinum Collection dei Queen, A Star Is Born (Motion Picture Cast Recording) e Andrea Bocelli con.

Chiudono la classifica due New Entry: Aled Jones & Russel Watson con In Harmony e gli Imagine Dragons con Origins e infine Jess Glynne con Always In Between.

Hit Parade, Top Ten degli album più venduti della settimana

Salmo esordisce in vetta alla classifica FIMI della settimana con Playlist.

I Muse conquistano subito la seconda posizione con Simulation Theory, mentre chiudono il podio i Maneskin con Il Ballo Della Vita.

In quarta e quinta posizione altre due novità: Roberto Vecchioni con L'Infinito e gli Imagine Dragons con Origins, seguiti da Alessandra Amoroso con 10 e Benji & Fede con Siamo Solo Noise Limited Edition.

Chiudono la classifica Elisa con Diari Aperti, Irama con Giovani e Ultimo con Peter Pan.

Chart UK, i The Prodigy in vetta

Questa settimana i The Prodigy esordiscono in vetta alla Chart UK con No Tourists.

In seconda posizione troviamo invece A Star Is Born (Motion Picture Cast Recording), mentre chiude il podio Bohemian Rhapsody-Ost dei Queen.

Andrea Bocelli scivola in quarta posizione con, seguito da The Greatest Showman (Motion Picture Cast Recording), Barbra Streisand (che esordisce in sesta posizione) con Walls, The Platinum Collection dei Queen e Jess Glynne con Always In Between.

Chiudono la classifica una New Entry, Bob Dylan con More Blood More Tracks-Bootleg Series 14 e Ariana Grande con Sweetener.

Hit Parade, Top Ten degli album più venduti della settimana

Benji & Fede esordiscono in vetta alla classifica FIMI della settimana con Siamo Solo Noise Limited Edition.

I Maneskin perdono una posizione con Il Ballo Della Vita, mentre chiude il podio Elisa con Diari Aperti.

Junior Cally esordisce in quarta posizione con Ci Entro Dentro, seguito da Alessandra Amoroso con 10, Irama con Giovani, Andrea Bocelli con e Ultimo con Peter Pan.

Chiudono la classifica Lady Gaga & Bradley Cooper con A Star Is Born (O.S.T.), I TheGiornalisti con Love ed Emis Killa con Supereroe.

Marco Mengoni, la data del nuovo album

Il prossimo 30 Novembre sarà in vendita Atlantico, il nuovo album di Marco Mengoni, anticipato dai singoli "Voglio" e "Buona Vita".

L'album lo si potrà comprare in versione standard, ma avrà anche 5 copertine per 5 special edition da collezione, ognuna delle quali presenta un titolo, un booklet e una copertina diversa (oltre ad una bonus track).

Mengoni, in occasione dell'uscita del suo ultimo lavoro, ha ideato Atlantico Fest-Attraversa La Musica, ossia tre giorni (a partire dal 29 Novembre) di eventi che si terranno a Milano.

Accorrete Pubblico... A Questo Numero Magico!

50 anni di spettacolo, non solo di musica.
E' questo quello che si è tenuto le sere del 19, 20 e 21 al Palalottomatica di Roma.

E il merito è tutto suo, del grande Claudio Baglioni.

Claudio ha messo in scena quello che è più di un concerto. E' un musical. Grazie alla regia di Giuliano Peparini e ai suoi fantastici ballerini abbiamo potuto assistere ad uno show magico.

Un'anticipazione Claudio ce l'aveva già dato a Verona quando, in diretta televisiva, ha tenuto incollati davanti alla TV milioni di spettatori, dicendosi entusiasta di aver riportato l'Arena ad essere quella che è veramente, un anfiteatro. Con il palco al centro "Non hai protezione", ha dichiarato. "Ma è anche esaltante: dimezzi la distanza con il pubblico".

Partendo da un assaggio di Signora Lia (1968), Claudio ripercorre i suoi 50 anni di carriera attraverso le sue canzoni più belle ed emozionanti, che lo hanno reso l'artista che è oggi.

"Questo concerto è una storia vera, un romanzo musicale fissato in una parte dei 400 brani che ho scritto. Non sono andato oltre perchè dopo 3 ore anche il cantante puzza".

Eh sì, perchè Claudio è un maratoneta dei live. 3 ore senza mai una pausa, dove mostra tutta la sua energia canora e anche qualche abilità nel ballo. Infatti in alcune canzoni Claudio si diverte a fare qualche passo di danza insieme ai ballerini.
E se pensiamo che siamo appena all'inizio di queste Arene Indoor, che a Febbraio ci sarà Sanremo e che in primavera ripartirà per la seconda parte del tour, ci rendiamo conto di quanta energia e passione per il suo lavoro abbia questo grande artista.

Auguriamo un buon concerto a tutti coloro che lo vedranno nelle prossime settimane e siamo sicuri che si divertiranno e che usciranno dai palazzetti con la voglia di vederne altri.

Di seguito, la scaletta delle date di Roma:

Questo Piccolo Grande Amore (1972)

Porta Portese (1972)

Quanto Ti Voglio (1972)

Con Tutto l'Amore Che Posso (1972)

Amore Bello (1973)

W L'Inghilterra (1973)

Io Me Ne Andrei (1973)

E tu (1974)

Poster (1975)

Sabato Pomeriggio (1975)

Quante Volte (1977)

Solo (1977)

Un Po' Di Più (1978)

E Tu Come Stai (1978)

I Vecchi (1981)

Le Ragazze Dell'Est (1981)

Via (1981)

Strada Facendo (1981)

Avrai (1982)

Uomini Persi (1985)

Un Nuovo Giorno Un Giorno Nuovo (1985)

Notte Di Note, Note Di Notte (1985)

E Adesso la Pubblicità (1985)

La Vita E' Adesso (1985)

Acqua Dalla Luna (1992)

Mille Giorni Di Te E Di Me (1992)

Noi No (1992)

Io Sono Qui (1995)

Le Vie Dei Colori (1995)

Cuore Di Aliante (1999)

Sono Io (2003)

Tutti Qui (2005)

Con Voi (2013)

Pagina 1 di 114
HomeMusica Top of Page

Articoli più letti

PILLOLE TRN ON AIR